Italiano English Version

Politica della Qualità

La nostra visione del CONCETTO QUALITÀ è legata al binomio PRODOTTO / UTILIZZATORE. Obiettivo sulla qualità in TPA BRIANZA è quello di fornire prodotti che soddisfino, sotto tutti i punti di vista, le esigenze dei Clienti.

La qualità di un qualsiasi prodotto industriale è certamente condizionata dal complesso delle sue caratteristiche fisiche, funzionali, estetiche; la conoscenza e lo studio di queste e la capacità di poter adoperare le tecnologie più avanzate, tipiche del settore nel quale operiamo, rappresentano il preciso punto di impegno verso il quale è rivolta l’intera maestranza dell’Azienda.

Focalizzando sempre la nostra attenzione sul binomio prodotto / utilizzatore, definiamo la QUALITÀ come il “GRADO DI SODDISFACIMENTO CHE LE CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO PRESENTANO NEI CONFRONTI DELLE ESIGENZE DELL’UTILIZZATORE AL QUALE È DESTINATO”.

La qualità in TPA BRIANZA viene assicurata a partire dal ricevimento dell’ordine fino alla consegna del prodotto.

I principali obiettivi che l’organizzazione si prefigge di raggiungere sono:

  • Totale orientamento alla soddisfazione del Cliente;
  • Individuare processi, procedure e istruzioni operative semplici e funzionali alle attività da svolgere;
  • Ridurre i costi dovuti alla Non Qualità, conseguenti alla non corretta applicazione del Sistema adottato;
  • Migliorare la sensibilità, lo spirito di collaborazione e l’attenzione di tutto il personale verso gli aspetti della qualità;  Collaborare strettamente con i Fornitori per aumentare la competitività sul mercato;
  • Prestare attenzione alla gestione delle risorse umane per qualificare il personale ed instaurare rapporti duraturi.

La Direzione è direttamente responsabile della completa applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità e ne promuove periodicamente il riesame per accertarne l’idoneità.

La Direzione ha delegato al Responsabile Qualità il potere di assumere tutte le iniziative che riterrà più opportune per la messa in atto della presente Politica per la Qualità.

La Direzione, inoltre, è garante che la sua politica per la Qualità risulti perfettamente chiara a tutti i dipendenti. Sono pertanto resi disponibili corsi di addestramento per i nuovi assunti, e informazioni o corsi specifici sul Sistema Qualità per tutti i dipendenti di TPA BRIANZA

La Direzione, in collaborazione con il Responsabile Qualità e i responsabili dei vari dipartimenti, pianifica annualmente nuovi obiettivi volti ad ottimizzare l’organizzazione aziendale per un continuo miglioramento del livello qualitativo di prodotti e servizi verso i Clienti.